Corso di cucina sushi e sashimi

corso di cucina sushi e sashimi

Come partecipare

Una volta scelto il corso che ti piace di più contattaci richiedendo la disponibilità cliccando sul pulsante che trovi dopo la descrizione del corso oppure alla mail info@joegiarrizzo.com

La durata del corso è di 3 ore. Cosa aspetti?

Corso di cucina sushi e sashimi

Un corso teorico pratico alla scoperta dei sapori del sol levante fatto di alimenti essenziali e poco trattati in un perfetto equilibrio tra ying e yang.

Questo corso di cucina sushi  permetterà di fare un viaggio alla scoperta dei sapori del sol levante. Una tappa culinaria fatta di sushi, sashimi, nigiri, makimono.

Lasciati affascinare dalle bontà e dallo stile orientale, vivrai per una sera una tipica cena giapponese!

Il corso di cucina sushi ha la durata di circa 3 ore dove sarai tu a creare i perfetti manicaretti tipici di questo popolo. Alimenti poco trattati cosi come ci insegna la tradizione, quindi pesce fresco, anzi freschissimo per assicurare la genuinità del piatto.

Imparerai a  realizzerai sushi, ottimi makimono, imparerai ad utilizzare il tappetino per la chiusura di quest’ultimi, ti impegnerai a pulire i crostacei a mantenerne il colore vivo e scoprirai tanti piccoli trucchi per rendere perfetta la tua cena Giapponese.

Un calice di vino bianco accompagnerà la sublime degustazione di fine corso.

Ying e Yang

Ying e Yang, ossia le due forze opposte e complementari che governano ogni aspetto della vita e della natura. Lo ying rappresenta la forza o l’energia che produce espansione (per esempio acqua, aria), alcuni frutti che crescono più rapidamente di altri sono da considerare più ying di altri. Lo yang rappresenta la forza o l’energia che produce coesione.

Your Cart

No products in the cart.

Go to checkout